MAMMA SI DIVENTA

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Share this post

Banners

Cerca

Forum Login

8 - MESE

8-Mese

La pelle è meno grinzosa ed è sempre ricoperta da lanugine; il corpo assume una forma più "rotondeggiante" a causa dell'aumento di grasso sottocutaneo. Compaiono sopracciglia e capelli, ma se dovesse nascere ora avrebbe ancora bisogno di essere messo in una incubatrice

8 mesi di gravidanzaOttavo mese di gravidanza: 30+5/35+0 settimane

La pelle è meno grinzosa ed è sempre ricoperta da lanugine; il corpo assume una forma più "rotondeggiante" a causa dell'aumento dei depositi adiposi sottocutanei.
Le palpebre non sono più attaccate. 
Compaiono sopracciglia e capelli. La pelle è in grado di proteggere il feto da dispersione di calore. In questo mese gli emisferi destro e sinistro del cervello cominciano a lavorare insieme.
Pesa in media 2400 grammi ed è lungo circa poco meno di 45 cm

Ventinovesima settimana: la testa del bambino è ora più o meno proporzionata al resto del corpo


Trentesima settimana: il bambino sente molto le contrazioni dette di Braxton Hichs, anche quando voi non sentite nulla

Trentunesima settimana: per quanto possiate sentirvi senza fiato, siate tranquille il bambino ottiene sufficiente ossigeno per il suo fabbisogno. Pesa ormai circa 1,8 Kg

Trentaduesima settimana: il bambino è lungo 42 cm circa. E’ perfettamente formato, ma le riserve di grasso sottocutaneo si stanno solo gradualmente depositando. Se dovesse nascere ora avrebbe ancora bisogno di essere messo in una incubatrice.                                                 


IL BEBE' ALL'OTTAVO MESE DI GESTAZIONE
Settimana Dimensioni Cambiamenti embrionali e funzionali
32 38 cm 
in posizione seduta
2-2,5 kg
Il feto è aumentato di circa un chilo nell'ultimo mese; la maggior parte del peso guadagnato consiste in grasso depositato sottopelle. Le palpebre non sono più attaccate. Appaiono sopracciglia e capelli. La pelle è in grado di proteggere efficace mente il feto da fughe di calore. In questo mese gli emisferi destro e sinistro del cervello cominciano a lavorare insieme. Il nascituro reagisce differente-mente alla voce della madre, del padre, e delle persone sconosciute. Se nascesse ora, sopravvive rebbe con relativa facilità.
LA MAMMA ALL'OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA
Settimana L'esperienza della gravidanza
30

Ti sentirai stanca, persino esausta. Se ti impegnerai troppo, potresti anche sentirti senza fiato. Se guardi lo pancia, l'ombelico sarà piatto e la linea scura, conosciuta come linea nera, èchiaramente visibile sul tuo addome.

32

Le costole potrebbero cominciare a distendersi per lasciare spazio all'utero che si sta ampliando rapidamente. Potresti avere mal di schiena, un senso generale di disagio lungo buona parte del corpo, la vescica irritata e piena e sentire un bisogno continuo di urinare. Quando la testa del nascituro scenderà lungo la cavità pelvica ti sentirai meglio. In questo periodo, possono aumentare le contrazioni di Braxton-Hicks, un rilassarsi e contrarsi indolore e irregolare dell'utero.

 
                            
gravidanza